La mia esperienza come consulente finanziario ha inizio nel 2004 con il Gruppo Electa, realtà grazie alla quale ho avuto l’opportunità di gestire pratiche di credito al consumo. È stata la prima occasione per avvicinarmi al mondo finanziario e allo stesso tempo mettere la mia empatia al servizio dei clienti per dare risposta ai loro bisogni di finanziamento.

Affascinato dal settore, ho lasciato trascorrere pochi anni prima di intraprendere questo percorso professionale.

Nel 2006, dopo altre brevi esperienze nel settore, ho avuto la possibilità di instaurare una lunga collaborazione con una delle più importanti agenzie di Prestitalia del gruppo UBI di Roma.

Lungo quasi 15 anni di attività ho sviluppato sensibilmente le mie competenze nell’ambito della cessione del quinto e della delegazione di pagamento.

Nel 2018, stimolato dalla ricerca di soluzioni finanziarie più competitive mi sono unito al gruppo della Banca di Sassari del Gruppo BPER con cui collaboro tutt’oggi come agente in attività finanziaria.

La mia missione. Individuare rapidamente le soluzioni finanziarie meno onerose e soprattutto adatte alle diverse situazioni personali, portando sempre chiarezza e consapevolezza.

Iscrizione OAM n. A11953 e al RUI Sez. E n. E000287711.

Richiedi un preventivo gratuito

Per ricevere una proposta di preventivo, compila i campi richiesti. Ti ricontatterò entro 24h ai recapiti rilasciati in fase di richiesta.

IL MIO METODO

01

Contatto e formulazione del preventivo

Dopo la richiesta online, ti contatterò ai recapiti rilasciati in fase di richiesta per acquisire tutte le informazioni di base necessarie a comprendere la reale fattibilità del finanziamento.

Cosa mi chiederai?


Le domande che solitamente pongo ai miei clienti riguardano il nome e la tipologia di azienda/ente in cui lavori, la data di assunzione, la presenza di altri finanziamenti in corso e le esigenze di finanziamento.

Entro quanto tempo mi invierai il preventivo?

Dopo aver ricevuto la busta paga, formulerò per te preventivi in linea con i tuoi obiettivi. Solitamente è necessaria meno di un’ora dall’invio della busta paga prima di essere richiamato per valutare la soluzione più vantaggiosa.

02

Firma della documentazione di base

Nel caso in cui il preventivo sia in linea con le tue esigenze, fisseremo un appuntamento per l’approvazione, in ufficio o dove ti risulta più comodo. Durante l’appuntamento ti sarà richiesta la firma dei documenti precontrattuali in cui è contenuta tutta la documentazione di base prevista dalla normativa vigente, come la privacy ed il SECCI.

Devo dirti subito di sì?

No, capisco che la scelta di un finanziamento non comporta decisioni da prendere in poche ore quindi ti lascerò il tempo di effettuare le tue valutazioni senza mai stressarti di telefonate.

Cos’è il Secci?

Il Secci (acronimo di Standard European Consumer Credit Information) è un modulo informativo reso obbligatorio dal giugno 2011 a seguito dell’approvazione del D.lgs. n. 141/2010 nell’ambito della tutela del consumatore e della trasparenza informativa di banche e finanziarie.

03

Avvio iter amministrativo e firma del contratto

Dopo la firma della documentazione precontrattuale, posso procedere alla lavorazione della pratica. La durata varia a seconda delle diverse tipologie di amministrazione in cui lavori ma solitamente sono necessari pochi giorni. Al completamento dell’iter amministrativo ti ricontatterò per la firma dei contratti.
Dalla firma la liquidazione avviene nel minor tempo possibile.

Mi devo occupare di aspetti burocratici prima della firma del contratto?

No, sarà l’amministrazione ad interfacciarsi direttamente con l’intermediario finanziario.

Come riceverò l’importo finanziato?

Riceverai l’importo finanziato su conto corrente.